Eventi food di maggio: i più interessanti

eventi cucina

La cucina ed in generale tutta la gastronomia, suscita sempre più interesse al giorno d’oggi.

Basta pensare anche a tutti i diversi programmi televisivi che hanno proprio come base la cucina.

Sembra che sia iniziata una nuova era in cui si è riscoperto l’amore per il cucinare con le proprie mani. E potremo dire per fortuna.

Il mese di maggio sarà davvero ricco di eventi food interessanti in cui il tema principale, appunto, sarà proprio il cibo.

Ma quali sono gli eventi del mese di maggio che maggiormente potrebbero interessarti?

  • 2-8 maggio la Milano Food Week. Una settimana in cui Milano si vestirà di tutte le forme culinarie possibili ed immaginali. Il cibo toccherà tutti i diversi settori: cinema, arte, moda, tecnologia, design, fotografia, e poi ovviamente la classica della cucina. Un modo per scoprire come il cibo possa essere davvero universale e versatile.
  • 3-5 maggio il Moard. Ovvero il Motorcycle arte & design in cui ci sarà anche un percorso del gusto con tutte le nuove promesse della cucina romana.
  • 3-5 maggio. La Milano International Pizza Festival. Di nuovo Milano, ebbene si. Ecco il festival dedicato interamente alla pizza, il piatto italiano per eccellenza. Grandi pizzaioli ed artisti della pizza che sforneranno dalla mattina alla sera.
  • 4-5 maggio. Gelato Festival in cui ben 16 gelatieri artigianali di tutta Italia si sfideranno a suon di  gusti e palline gelato.
  • 6-9 maggio. La TuttoFood. Un evento davvero unico con grandi professionisti del settore cucina.
  • 10-24 maggio. Care’s Chef Under 30, un evento in cui chef stranieri creeranno un loro menù di 4 portate con i piatti tipici del loro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *