La mozzarella trentina

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare della mozzarella napoletana, della bufana, o comunqeu sia della mozzarella proveniente dal Sud.

Ebbene si, ora è arrivato il momento di conoscere nache la mozzarella trentina, che a quando pare non ha molto da inviare nemmeno alle mozzarelle più buone d’Italia.

La mozzarella trentina viene chiamata Latte Fieno Palla ed ha un peso singolo di 100 grammi.

Ma perché questa mozzarella è cosi speciale?

La differenza tra un tipo di mozzarella e l’altro è sicuramente il tipo di latte.

Brimi, il marchio che ha ideato questo tipo di mozzarella, sa molto bene questo particolare, tanto che ha ben pensato di utilizzare del latte freschissimo proveniente  dalle mucche libero al pascolo del Trentino.

Ma attenzione, perché il latte proviene tutto da mucche alimentate in maniera naturale e tradizionale, ovvero libere di mangiare erba fresca, cereali e fiori di campo.

La loro alimentazione cosi naturale e sicuramente vivace ha dato vita ad un latte di altissima qualità, che è praticamente il miglior ingrediente per la mozzarella Latte Fieno Palla.

Questa varietà e questo marchio hanno ricevuto anche il marchio STG , ovvero Specialità Tradizionale Garantita. E già questo particolare non necessita di molte spiegazione sulla bontà del prodotto.

Il Trentino Alto Adige è ovviamente molto fiero di tutto ciò, ed ancora una volta si sta dimostrando come un regione ferma ai soliti principi e vita quotidiana antica, ma con uno sguardo anche al progresso e miglioramento.

Ora non ci resta che assaggiare questa mozzarella di latte di fieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *