La cultura a Monza

reggia e cultura

Questo luglio 2017 vede andare in scena una nuova iniziativa chiamata Reggia di Monza per la Cultura. La location è stata scelta anche per festeggiare cosi i 240 anni dalla creazione della Reggia e quindi quale migliore maniera per ricordare questo se non far si che la Cultura entri nell’ aria del posto?

Venerdì 14 luglio infatti ci saranno molteplici momenti d i cultura che faranno si che la bellezza del luogo sia ancora più valorizzata ed apprezzata.

L’ idea è quella di creare un’ armonia perfetta tra arte, musica e l’ ambiente reale.

L’ evento comincerà alle 21 e 30 con uno spettacolo totalmente gratuito chiamato Passione Napoletana. Sarà uno spettacolo lirico che vedrà da una parte il tenore Carmine De Domenico e dall’ altra il soprano Antonia Terraciano che faranno omaggio alla canzone lirica napoletana.

Lungo tutto il giardino poi si potranno ammirare composizioni, strutture e opere d’ arte tutte contornate da diversi momenti musicali.

È quindi un’ ottima occasione per visitare un posto davvero elegante, raffinato e unico e allo stesso tempo ascoltare canzoni di grandi impatto emozionale e vedere anche momenti culturali che non posso altro che fare bene alla mente ed all’ anima.

La cultura è molto importante. È importante scoprire le culture del mondo ma è altrettanto importante conoscere anche la cultura del proprio paese, conoscere cosi le radici, la storia e da dove viene la nostra nazionalità e le nostre caratteristiche tipiche. Ecco quindi che l’ anno 2017 è dedicato alla cultura e quindi non ci sono scuse, si deve assolutamente fare visita e conoscere più posti possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *