La prima piattaforma per la cultura

sarahah

La tecnologia ed in particola modo internet sono entrati pienamente nella quotidianità di tutti e ogni giorno ne fa sempre più parte.

Anche chi non ne sa molto e chi proprio odia i computer deve mettersi l’ anima in pace e deve accettare che dovrà imparare ad usare questi strumenti.

Nel campo internet una nota di riguardo va data ai social network anch’ essi entrati vivamente nelle vite di molti. È nata però una nuova piattaforma social che ha uno scopo più che degno e si chiama Firstlife.

Firstlife è un social network civico che ha come obiettivo promuovere, far conoscere e soprattutto far tenere in contatto le varie reti locali della cultura e del turismo.

Questa piattaforma sarà molto utile in quanto oltre a dare uno sguardo completo su tutto il settore della cultura e del turismo offrirà anche la possibilità a tutti gli operatori dei settori di restare aggiornati, di creare nuovi progetti tutti insieme, di creare nuove opportunità ed esperienze per il pubblico. È disponibile anche una mappa interattiva in cui premendo in un determinato luogo si potranno vedere tutte le offerte, i progetti e le attività.

La regione del Piemonte questa volta ha avuto davvero una buonissima idea. Il progetto è stato finanziato da una serie di progetti europei e per ora è disponibile solo appunto per la regione Piemonte. Vista però la grande utilità di questa piattaforma si spera che in futuro sia piano piano fatta espandere e coprire un’ area geografica sempre più grande. La cultura ed il turismo meritano di essere valorizzato al massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *