Migliori gelaterie 2019

Dobbiamo ammetterlo: l’estate senza un buon gelato non è estate.

Non esista persona al mondo che non apprezzi la freschezza e la golosità di un buon gelato artigianale. Ed allora perché non scoprire insieme quali sono le migliori gelaterie in questo 2019?

Proprio in questi giorni si è conclusa la Gastronauta Milano Golosa in cui sono arrivati ben 44.766 voti totali che hanno cosi portato ad una chiara lista delle gelaterie italiane più apprezzate in assoluto.

Al primo posto si vede la Antica Gelateria Strati di Siderno che ha una tradizione ormai decennale visto che è aperta dal lontano 1957.

Sul secondo gradino del podio ecco la Nonna Papera di Cantù con ben 6.363 voti, quindi poco sotto la precedente visto che la prima aveva 6.605 voti.

Ed al terzo posto invece chi troviamo secondo voi?

Si vola a Bitonto con il Bar Popolare con 1.565 voti.

Come potete notare c’è davvero una grandissima differenza tra le prime due postazioni e la terza.

La premiazione avverrà a Milano dal 12 al 14 ottobre all’interno del Palazzo del Ghiaccio e sicuramente sarà un weekend all’insegna delle golosità e della ricchezza delle materie prime.

Tra le altre gelaterie, però, vogliamo segnalare anche qualche altro nome perché soffermarci solo sulle prime tre non ci sembra giusto.

Ecco quindi la Gelateria Giotto di Padova, la Gelateria Paganelli di Milano, Panna e Cioccolato di Riccione, la Gelateria Pantera Rosa di Pistoia, la Gelateria da Laura a Rivignano, la Gelateria Cavallar a Cavareno, la Cremeria Da Vinci di Cesenatico e la Gelateria La Dolce Vita di Licata arrivata quarta per una manciata di punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *