Bruschetta al cucchiaio: la tendenza del 2019

Che l’anno 2019 fosse un anno molto particolare per la cucina e la pasticceria lo si sapeva, ma che si arrivasse a sentire la bruschetta al cucchiaio forse non se lo aspettava nessuno.

La nuova tendenza arriva direttamente da Milano, la vera regina delle innovazione e delle novità.

Stiamo parlando della prima toasteria milanese, ovvero MiCasa, che ha ideato un’idea davvero carina, sfiziosa ed anche piuttosto semplice da replicare.

La bruschetta nel bicchiere la potremo definire un piatto destrutturato, un piatto del riciclo ed anche un po’ una rivisitazione della classica panzanella.

Come si compone?

  • Pezzi di pane tostato e croccantissimo.
  • Pomodoro condito.
  • Crema alla robiola ed erbe aromatiche.

Il tutto poi può essere condito con ingredienti a piacere: cetrioli, cipolla, olive nere e feta, delle verdure grigliate e mandorle a lamelle, oppure abbinando zucchine crude, limone e menta. Insomma c’è davvero libera scelta su questo fronte.

Il bicchiere deve essere piuttosto largo in modo da permettere di affondare fino al fondo il cucchiaio per riuscire a raccogliere ed addentare tutti gli ingredienti insieme e sentire l’esplosione di gusti in bocca.

Ottimo come aperitivo ma anche come vero e proprio antipasto.

Nei social sta letteralmente impazzendo. Moltissime le foto accompagnati da hashtag che ottengono moltissimi like e consensi.

La cucina italiana è sempre in progresso ed anche se questo non sarà un vero piatto di alta cucina bisogna ammettere che ha tutti i colori ed i sapori della tradizione.

D’altronde il pane ed il pomodoro in Italia sono praticamente all’ordine del giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *