Trekking in Trentino: le migliori mete

Che il Trentino sia una regione davvero meravigliosa lo si sapeva già da tempo, ma i numeri sempre in crescita del turismo regionale lo dimostrano ancora di più.

Sono davvero moltissime le persone che scelgono il Trentino come meta delle loro vacanze o gite fuoriporta.

Il bello, poi, è che non vi è nemmeno una stagione in cui il turismo è assente perché le visite sono praticamente in ogni periodo dell’anno, con un flusso maggiore ovviamente nei classici momenti di ferie come luglio, agosto e dicembre.

Il Trentino è perfetto tutto l’anno: durante la stagione calda per scoprire i suoi meravigliosi paesaggi camminando in mezzo alla natura e la stagione fredda per godere dell’atmosfera della neve e sciare in diversi luoghi.

Ma quali sono i percorsi di trekking più belli in assoluto?

  • Rifugio del Lago di Lambino. La partenza è da Madonna di Campiglio ed ha una lunghezza non troppo intensa che lo rende perfetto anche durante la stagione invernale durante una bella giornata di sole.
  • Breguzzo. Da questo paese parte un percorso di circa un’ora e mezza-due al massimo. Il punto di arrivo è al Parco Naturale Adamello Brenta che ha un panorama e degli ambienti naturali davvero meravigliosi.
  • Rifugio di Potz Mauer. In Val di Cembra ecco un altro percorso davvero suggestivo che può essere fatto anche in famiglia ed in presenza di bambini visto la sua estrema fluidità e facilità.
  • Rifugio Altissimo. Nel paese di San Valentino comincia un percorso perfetto per gli esperti. Dura circa due ore e porta dritto ad una veduta del Lago di Garda spettacolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *