Nuovo progetto: #liberalascuola 4.0″

Se c’è un modo per cambiare il mondo è proprio quello dell’educazione e dell’insegnamento da dare ai giovani.

I giovani sono il nostro futuro ed un esempio lampante è di come la gioventù di oggi sia molto più preparata e molto più informata di noi rispetto a temi come il rispetto dell’ambiente e la grande necessità di inquinare meno e limitare l’uso della plastica.

Temi importanti che i giovani si trovano ad affrontare fin da piccoli e quindi con una crescita molto più consapevole di noi adulti.

Ecco che ora ha inizio un nuovo progetto molto importante.

Il progetto prende il nome di #liberalascuola 4.0” ed ha di base un obiettivo estremamente necessario.

L’obiettivo, infatti, è quello di liberare ed aiutare sempre più giovani dalla dipendenza della droga ed insegnare a loro che si può dire no.

I dati parlano chiaro: sono sempre di più i giovani che cominciamo a fare uso di sostanze stupefacenti e l’età media si sta abbassando notevolmente.

Un chiaro segno di allarme che vede nella scuola forse il primo grande aiuto possibile.

Purtroppo la sola scuola non basterà per eliminare il problema alla radice ma la volontà è quella di iniziare a dare dei messaggi importante e gettare le basi per creare nei giovani la consapevolezza che la droga non è la soluzione ai problemi e che non serve assolutamente a nulla.

La dipendenza può rovinare la vita, a tal punto da perderla totalmente.

Un progetto importante che vede la collaborazione di diversi enti tra cui tra Miur, Indire, Iprase ed il Dipartimento istruzione e cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *