Eventi a settembre in Trentino

eventi trentino

Il Trentino è sempre luogo di eventi all’ insegna del gusto e della Natura e anche il mese di settembre non lascia a desiderare.

Ecco per voi tutti gli eventi assolutamente da non perdere e da segnare sull’ agenda.

  • Up and Downhill Superbike. Il 23 settembre si svolgerà la prima gara in bicicletta. Sarà una gara che si potrà fare sia in coppia che singolarmente. Alpe Cimbra sarà il luogo e la crono scalata non sarà per niente facile. Per chi la svolgerà in coppia passerà il testimone alla fine della crono scalata, chi invece la svolgerà da solo dovrà cambiare bicicletta nello stesso punto. Dopo il cambio di compagno o di bicicletta ci sarà una lunga discesa prima di arrivare al traguardo.
  • Sapori d’ autunno. Settimana dedicata ai gusti antichi della regione. Si potranno assaggiare tutte le tipiche pietanze dei vari luoghi del Trentino e assopararli insieme a vini tipici.
  • Gran Festa del Desmontegar. Valle di Primiero sarà sede di una gradne festa in cui musica e gastronomia saranno un tutt’ uno per festeggiare il ritorno in valle dei vari pastori e mandrie.
  • Maratona Alpina delle Tre Cime. Per il sesto anno consecutivo ecco la maratone che vedrà attraversare le Tre Cime, Alta Val Pusteria, Val Fiscalina e vari rifugi del luogo. Un vero spettacolo per chi ama questo sport.
  • Kreativ. Fiera presso Bolzano in cui tutte le varie passioni del creare si riuniscono insieme.
  • Streeat Food Truck Festival. 8 – 9 – 10 settembre a Trento si svolgerà un week end ricco di birre artigianali e panini davvero buonissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *