Curiosità su Halloween

Anche quest’ anno è arrivato il tanto atteso Halloween.

Halloween come ben sapete è una festa di origine anglosassone ma che ormai viene celebrata anche in Italia. A dire la verità su questo argomento l’ Italia è un po’ divisa in due. Infatti molti festeggiano ed aspettano con ansia questa festa, altri invece affermano di non interessarsene affatto in quanto non è una festa italiana e quindi non capiscono la motivazione di questa mania.

Sia che siate pro o contro Halloween è sempre interessante scoprire qualche curiosità in più su questa festa.

Vediamo insieme qualche leggera curiosità a riguardo.

  • Colori. I colori per eccellenza sono l’ arancione ed il nero. L’ arancione sta a raffigurare la forza e l’ autunno, mentre il nero la notte e la morte.
  • Mela. Una tradizione americana afferma che sbucciando una mela la notte di Halloween senza interrompersi si potrà scoprire quanto si vivrà. Più lunga sarà la buccia più lunga sarà la propria vita.
  • Scozia. Una tradizione scozzese afferma che se la notte di Halloween una donna bagna un lenzuolo e lo pone davanti ad un fuoco essa potrà vedere il volto del suo vero amore.
  • Streghe. Le streghe sono l’ immagine classica di Halloween e una leggenda inglese dice che se si indossano i vestiti al contrario e si cammina all’ indietro si potrà vedere una strega.
  • Hong Kong. Anche ad Hong Kong si festeggia Halloween. Qui la festa prende il nome di Yue Lan che significa feste dei morti affamati. In questo giorno si accendono fuochi e vengono offerti doni e cibi.
  • Parate. La parata più grande al mondo dedicata ad Halloween è la Village Halloween Parade che ha ogni anno più di 50 milioni di spettatori.
  • Successo. A livello economico Halloween è una delle feste che movimentano di più il commercio. Pensate che si trova al secondo posto dopo il Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *