Il miglior maitre chocolater italiano

Il Sigep 2018 è appena terminato. Per chi non lo sapesse è la fiera internazionale della pasticceria più grande in Europa, se non nel mondo.

Si è tenuta a Rimini e in questa occasione tanti sono stati i riconoscimenti e i premi assegnati.

Primo tra tutti sicuramente il titolo di miglior maitre chocolater italiano che quest’ anno va a Maurizo Frau.

Ecco quindi che Maurizio avrà l’ onore di rappresentare l’ Italia al World Chocolate Masters di Cacao che si terrà a Parigi.

Maurizio Frau ha 34 anni è nato a Cagliari e da sempre ha una grande passione per la pasticceria. Ha iniziato a soli 14 anni a lavorare nel mondo dei dolci e dell’ arte della pasticceria appassionandosi sempre di più al settore. Nella sua carriera ha lavorato a fianco a grandi maestri come Luca Montersino. Da questi grandi pasticceri ha imparato davvero molto, ha lavorato sodo ed ora finalmente raccoglie i risultati della sua passione e costanza.

Il premio è stato assegnato all’ unanimità, nessun dubbio quindi per la giuria che ha cosi realizzato il suo sogno fin da bambino.

Maurizio comunque non è il primo premio che vince. Alle sue spalle ha anche una medaglia d’ oro alle Olimpiadi internazionali di cucina nel 2012. insomma davvero un grande talento che unito a lavoro, dedizione e passione diventa un mix vincente.

Non è il solo italiano ad aver ricevuto un premio però. Infatti anche Nicola Fiasconaro ha vinto il premio per il miglior panettone del 2018. insomma un grande successo per la pasticceria made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *