Ed ecco il cacao espresso

Abbiamo già accennato che nelle scorse settimane ha avuto luogo il Sigep, ovvero il Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè a Rimini.

Durante questo importante evento sono stati assegnati numerosi premi ma sono state presentate anche novità davvero interessanti e gustose.

Noi vi vogliamo illustrare una delle novità che riteniamo la più innovativa e gustosa, il cacao espresso.

Ebbene si, non abbiamo sbagliato a scrivere, il caffè espresso è tutta un’ altra cosa. Ora esiste anche il cacao espresso.

Il cacao espresso è una bevanda calda che prende il nome di Chokkino.

È stato presentato e servito in una tazza piccola ed è fatto da soli due semplici ingredienti, ovvero acqua e cacao in polvere.

Il Chokkino però non è solo gustoso ma è anche molto salutare. Infatti è ricco di fibre, proteine, sali minerali e antiossidanti. Il cacao inoltre contiene la teobromina che fa parte della famiglia della caffeina. Quindi l’ effetto che ha sul corpo e sul sistema nervoso è quello di un benessere e sollievo.

Il Chokkino poi ha la particolarità di essere perfetto per tutte le età, a partire dai bambini per finire agli anziani. Inoltre non ha nessuna prescrizione e non è soggetto a nessuna intolleranza alimentare.

L’ azienda a lanciarlo è la Live Better che ha voluto dare onore alla tradizione dei Maya e ha ideato anche una macchina apposita chiamata Kaya che attraverso ad un processo preciso emulsiona cacao in polvere puro e acqua.

Insomma un bevanda gustosa, biologica, sana e nutriente e a portata di tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *