Chef francese rinuncia alle stelle Michelin

Le stelle Michelin sono un grandissimo riconoscimento per uno chef ed il suo ristorante.

Le stelle Michelin infatti alzano moltissimo la qualità di un ristorante e quindi anche i suoi servizi.

Bisogna anche ammettere però che se da una parte sono un grande obiettivo per i grandi chef dall’ altra possono essere anche motivo di grande pressione.

È quello che è successo al grande chef Sebastien Bras che è alla guida del ristorante Le Suquet e possiede tre stelle Michelin dal 1999.

Già a settembre del 2017 aveva affermato che si sentiva molto sotto stress e sotto pressione a causa della sua presenza sulla guida rossa. In quell’ occasione aveva anche chiesto di essere tolto dalla lista cosi da poter lavorare più liberamente con la testa ed il cuore.

Lo chef infatti ha affermato che essere in quella lista significa essere ispezionato tre volte all’ anno e senza preavviso. Ecco quindi che questo lo metteva sempre in grande agitazione.

La guida Michelin ha ovviamente accettato la richiesta capendone i motivi anche se si è ritenuta dispiaciuta in quanto è la prima volta che una persona decide di ritirarsi dalla prestigiosa lista in maniera pubblica.

Certo è che i livelli delle stelle Michelin sono davvero molto alti e d’ altronde visto l’ enorme prestigio non c’ è nemmeno da chiedersi il perché.

Ora chef Sebastien Bras potrà finalmente cucinare senza la paura e l’ agitazione. Magari questo gli permetterà di creare nuovi piatti e di lasciar ancora più libero il suo grande talento per l’ alta cucina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *