L’ app della Via Francigena

camminare

La tecnologia ormai è sempre più avanzata e esistono app per ogni minima cosa. App per vedere in anteprima come arredare una casa, app per calcolare le calorie consumate o bruciate, app che ci ricordano di prendere una medicina e molto altro ancora.

Per chi ama l’ aria aperta e ama fare lunghe passeggiate o giri in bicicletta ecco che arriva un’ app davvero unica. Si chiama App Via Francigena e come fa già intendere il suo nome è un’ app che aiuta i pellegrini nel percorso del tracciato di pellegrinaggio italiano più conosciuto ed amato.

L’ applicazione è stata presentata il 27 gennaio e ha già il sentore di essere un grande successo.

È disponibile sia per Android che per Iphone è totalmente gratuita ed è disponibile sia in lingua italiana che in lingua inglese per i turisti stranieri.

L’ app Via Francigena contiene numerose mappe e i 1000 km del tragitto sono divisi in 45 tappe.

Ogni tappa ha la sua mappa, il suo itinerario e tutte l sue curiosità ed indicazioni.

L’ app garantisce anche un utilizzo senza internet nel caso in cui il traffico online non fosse disponibile in certe zone.

Altra nota curiosa è un allarme sonoro che avverte il pellegrino se sta sbagliando percorso.

L’ app è molto semplice da usare in quanto ha un’ interfaccia volutamente elementare cosi da permettere a tutti il suo utilizzo. È già in lavorazione la versione in francese cosi da ampliare ancora di più la percentuale di persone che la possono utilizzare in maniera utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *