Race for cure: la corsa contro il tumore al seno

Il tumore al seno è uno dei tumori più diffusi purtroppo nel mondo femminile.

Un tumore che sta smuovendo mari e monti in quanto è uno dei tumori che fa morire il maggior numero di donne. Un tumore che può essere sconfitto nella maggior parte dei casi in caso di diagnosi tempestiva ma che purtroppo si tende a sottovalutare molto spesso tralasciando controlli periodici.

Prevenire è sempre meglio che curare che questo messaggio deve passare in tutto il mondo.

Ecco quindi che anche quest’ anno avrà luogo la corsa contro il tumore al seno : Race for cure che ogni anno coinvolge più di  mila persone da tutta Italia.

La Race for cure avrà luogo al Circo Massimo, luogo di partenza della corsa e vedrà per il diciassettesimo anno consecutivo come madrina la bellissima Maria Grazia Cucinotta.

Ecco che Roma si muove per un motivo davvero importante che deve arrivare alle orecchie di tutti.

La corsa ha una durata di  km e non ha alcun sfondo agonistico, ha solo la voglia di riunire moltissime persone, soprattutto donne che magari il tumore al seno l’ hanno affrontato e superato o che forse lo stanno ancora combattendo.

Si dice che l’ attività fisica riduca la possibilità di avere il tumore al seno del  % e quindi perché non unire l’ utile al dilettevole.

Il tumore al seno è una verità importante e come tale deve essere affrontata perché l’ informazione è fondamentale per prevenirlo e curarlo.

Care donne non abbiate paura e ricordate di fare controlli al seno ogni anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *