In netto aumento le donazioni di latte materno

Già da qualche anno è iniziato il progetto in cui si vede la volontà di donare il latte materno per tutti quei neonati che sono ricoverati per un qualche motivo di salute che li vedi impegnati in importanti terapie sanitarie.

Un movimento importante che dà la possibilità ai piccoli guerrieri di ricevere del latte materno ricco di nutrienti importanti, ed alla neo mamme di poter aiutare e far del bene aiutando altre famiglie.

Nell’anno 2018 la Banca del latte materno del Bambin Gesù aveva raccolto 362 litri di latte ottenuto grazie all’aiuto di ben 43 neo mamme in fase di allattamento.

Nel 2019, poi, sono stati ben 229 i neonati che hanno potuto godere dell’aiuto del latte materno donato. Mentre altri 200 litri sono stati donati ad altri centri e reparti della terapia intensiva neonatale della regione Lazio.

L’anno appena passato, ovvero il 2019, ha poi visto un netto aumento delle donazioni grazie anche all’utilizzo di una speciale macchina per la raccolta del latte materno a domicilio.

Questo servizio, infatti, permette di estendere la possibilità di donare anche ad aree che non sono vicine all’ospedale e permettono di donare anche a quelle mamme che magari sono impossibilitate di muoversi da casa per un qualche motivo.

Possono donare il latte materno tutte le neo mamme che sono in buono stato di salute e che hanno latte in eccesso rispetto alla necessità del loro piccolo bambino.

Il servizio è aperto tutti i singoli giorni e la speranza è di poter estendere questo meraviglioso progetto anche a tutte le altre regione dell’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *