Meteo: fa davvero freddissimo

Il Trentino in questi giorni si è svegliato con temperature davvero rigide. In questa giornata, soprattutto, ecco che il termometro è sceso davvero parecchio.

Il mese di novembre aveva portato con se moltissimi temporali ed episodi di pioggia violenta. Un mese di novembre che non si vedeva così da moltissimi anni.

Tuttavia, nonostante la tanta pioggia il mese era scivolato via con temperature decisamente più alte rispetto alla norma.

Ecco, invece, che dicembre ha già portato con sé un netto cambiamento fatto da cieli più limpidi, meno nuvole, un sole tiepido ma temperature decisamente più basse.

Un freddo secco però che permette di poter vivere serenamente le giornate anche all’aria aperta senza quella fastidiosa sensazione di umidità.

Nelle prime ore del mattino e nelle ultime ore della sera sono possibili alcune lievi foschie qua a là ma l’atmosfera resterà comunque molto pulita e limpida.

A valle le temperature sono decisamente scese, mentre, in alta quota sono leggermente in salita per una inversione termica che spesso capita in questo periodo dell’anno.

I prossimi giorni, comunque, è previsto un lieve aumento delle temperature minime anche a valle ed il weekend non dovrebbe presentare nessun tipo di problematica meteorologica e dovrebbe essere una bella domenica soleggiata, anche se sicuramente molto fredda.

L’inverno è arrivato e c’è poco da fare. D’altronde la stagione richiama questo tipo di clima.

La stessa situazione la si nota anche nelle regioni limitrofe come ad esempio il Veneto in cui la Pianura Padana sta vivendo giorni piuttosto freddi anche se molto soleggiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *