Ed ecco di nuovo la neve

Che dicembre sarebbe senza un po’ di neve?

Dopo qualche giorno di tregua dopo delle belle nevicate che hanno caratterizzato le ultime settimane di novembre, ecco che torna di nuovo a scendere un bel po’ di neve in gran parte del Trentino Alto Adige, e non solo a quote alte.

Già dalla giornata di ieri le temperature sono drasticamente scese sia nelle ore notturne che nelle ore diurne.

Un abbassamento di gradi che in concomitanza con nuvole e precipitazioni daranno luogo a neve in moltissime città trentine.

Le prime nevicate a dire il vero si sono intraviste già a partire dalla giornata di ieri.

Un bel po’ di cm di neve che porteranno ad avere un weekend davvero meraviglioso per chi ama sciare o divertirsi con lo slittino visto che la giornata di domenica è prevista con un bel sole vivace.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per giornate davvero fantastiche dopo settimane in cui la pioggia aveva un po’ rovinato i piani di tante famiglie.

Freddo ma sole, queste le previsione per il fine settimana. Il che vista la stagione non è affatto male.

Il turismo invernale quest’anno sembra avere tutte le premesse per avere una stagione da record.

Tantissime le prenotazioni arrivate grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli e tantissimi i turisti che hanno deciso il Trentino come loro meta invernale.

I servizi di emergenza e di controllo del traffico sono super efficienti come sempre e quindi non vi sono segnalazioni importanti da fare in merito alla neve caduta tra ieri ed oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *