Trentino: iscrizioni alle diverse scuole

Il periodo di natale si sta avvicinando e come sempre quando l’anno sta per finire si deve cominciare già a pensare a quello successivo, soprattutto quando si parla di scuola.

Ecco che tra poco partiranno nuovamente le nuove iscrizioni ai diversi istituti.

Anche quest’anno il tutto avverrà in modalità online. Ormai la versione cartacea non è più presente in nessuna regione.

Le iscrizioni alle scuole elementari si potranno fare solo online dal 7 al 24 gennaio con lo Spid o con la Carta servizi attivata sul portale MyCivis.

Per effettuare il tutto si dovrà avere a portata di mano il codice fiscale del futuro alunno ed il codice fiscale dei genitori, od eventualmente di chi esercita la patria potestà sul minore.

Per tutti i genitori che non hanno un computer, una connessione ad internet od hanno una qualche difficoltà è possibile recarsi presso la scuola d’interesse le quali metteranno a disposizione una postazione informatica ed un eventuale aiuto.

Quali sono le regole da rispettare per iscrivere i bambini alla scuola primaria?

  • Devono compiere i 6 anni entro il 31 agosto 2020.
  • I bambini che compiono i 6 anni entro il 30 aprile 2021 potranno scegliere se rimanere un ulteriore anno alla scuola dell’infanzia o se iscriversi alla scuola primaria.
  • Non è ammessa l’iscrizione di bambini nati oltre il 30 aprile 2021.

Ed ecco che un anno terminerà presto per lasciare posto al nuovo 2020.

Molti i bambini che inizieranno un loro nuovo percorso scolastico. Un percorso che li porterà a conoscere tante cose nuove e fare tante amicizie alla scoperta del mondo e della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *