Allerta meteo: nuova perturbazione

Ed eccoci qui per darvi nuovamente la notizia dell’arrivo di una forte perturbazione che già si sta cominciando a far sentire.

Tra la giornata di oggi e fino a domenica 22 dicembre sono previste forti piogge che arriveranno ad un valore cumulato di 40-70 mm medio. In alcuni tratti sarà anche nettamente superiore.

Il momento più critico è previsto per la serata di oggi in cui vi saranno anche forti venti meridionali a rendere il tutto ancora più difficile da gestire.

In serata, infatti, le nevicate scenderanno anche a quota 1600 metri. Quota che per ora è ferma ancora attorno ai 2000 metri di altezza.

Nella giornata di domani, ovvero sabato 21 dicembre, è prevista una tregue in cui le temperature saranno ancora basse ma le precipitazioni saranno pressoché nulle.

Ricomincerà a piovere, invece, nella tarda serata e proseguirà fino alla giornata di domenica.

Insomma un weekend tutt’altro che sereno dal punto di vista meteorologico ma d’altronde la stagione invernale è così.

La protezione civile ed i diversi sistemi di soccorso sono già stati allertati e sono pronti ad entrare in funzione nel caso dovesse essere necessario. Ma ovviamente si spero non ce ne sia occasione.

Dopo questa perturbazione, però, dovrebbe tornare il sereno gettando le basi perfette per un meraviglioso natale ed un periodo natalizio davvero incantevole.

Quest’anno le montagne sono davvero ricche di neve e tutto sembra andare verso la giusta rotta per un periodo natalizio all’insegna del divertimento e della giusta atmosfera del momento.

Non ci resta che augurarvi un buon weekend per ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *