Silvia Weissteiner si è ritirata

Oggi vi vogliamo parlare della regina degli sport, ovvero l’ atletica leggera. Purtroppo non vi parleremo di medaglie, di gare, di record o altro ma vi parleremo di una grande atleta italiana che ha deciso di appendere le scarpette chiodate al chiodo e ritirarsi dalle competizioni agonistiche.

Stiamo parlando di Silvia Weissteiner. L’ atleta altoatesina ha dato davvero molte emozioni e soddisfazioni alla nazionale italiana di atletica facendoci sognare molte volte.

Nel 2009 aveva ottenuto la finale ai Mondiali di Berlino classificandosi settima e detenendo cosi il titolo di migliore atleta non africana nella competizione.

Le sue specialità infatti sono i 3000 metri ed i 5000 metri e sono specialità regnati dalle atlete africane che sono davvero irraggiungibili ma Silvia con la sua tenacia ed il suo talento è riuscita a stare dietro a loro e a farci sognare e battere il cuore.

Ma non solo quella tra le sue soddisfazioni in carriera. Nella sua carriera vanta infatti anche un bronzo agli europei indoor del 2007 sui 3000 metri con il record italiano di 8:44:81, stesso anno in cui ha raggiunto un’ altra finale mondiale sui 5000 a Osaka.

Ha avuto anche l’ onore di partecipare a ben due Olimpiadi con la maglia azzurra. Vanta ben 19 titoli italiani e 42 presenza nella nazionale.

Una carriera insomma di cui può andare fiera e che ora che ha 38 anni e ha deciso di lasciare il mondo dell’ atletica resterà per sempre nel suo cuore ed anche nel nostro.

D’altronde si arriva sempre ad un punto in cui si deve smettere, non è mai bello, ma farlo con tanto amore attorno e con tanta stima da tutti sicuramente risolleva molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *