Danza: ora anche sulla sedia a rotelle

La danza è una vera e propria forma d’arte.

Equilibrio, leggerezza, passione, musica, arte, eleganza, forza e potenza. La danza è tutto questo, e molto di più.

Qualche anno fa, in California, è nato un gruppo di danzatrici del tutto particolare. La loro caratteristica è quella di avere un grande talento, una grande passione, una grande forza e di essere su una sedia a rotelle.

Si chiamano Le Rollettes e da quel primo gruppo se ne sono aggiunte molte altre, fino ad arrivare ad un vero e proprio movimento di danza del tutto nuovo.

Moltissime le persone che purtroppo si trovano a dover affrontare una difficile prova nella loro vita: la disabilità.

Malattie, incidenti, traumi che portano da un giorno all’altro a non poter più camminare.

Un vero trauma per chiunque, ma la vera forza sta nel non abbattersi e nel sapersi godere il massimo della vita, ma solamente da un nuovo punto di vista.

Ecco che queste donne meravigliose hanno unito le loro forze ed hanno dato vita ad un corpo di ballo del tutto speciale.

Da quella semplice stanza in cui si incontravano per dare libero sfogo alla loro voglia di ballare di cose ne sono successe davvero molte.

Dalla California si sono espanse anche in altre città, fino ad arrivare anche ad un vero e proprio centro estivo di danza a Los Angeles per persone in sedie a rotelle.

La loro volontà è quella di portare la loro disciplina anche nel mondo dei bambini così da permettere proprio a tutti di ballare.

E noi siamo sicuri che ce la faranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *