Allianz Vertical Run: aperte le iscrizioni

Ormai la corsa in verticale sta diventando sempre più praticata ed amata.

Sono sempre di più le gare organizzate nei diversi luoghi del mondo, tanto che ormai ci sono vere e propri campionati e manifestazioni a livello mondiale.

L’anno scorso nel mese di maggio si era tenuta la prima Allianz Vertical Run che aveva riscosso un grandissimo successo. Un successo cosi inaspettato che ha portato gli organizzatori a programmarla anche per questo 2019.

Il giorno 11 febbraio sono state aperte ufficialmente le iscrizioni e chiunque lo desiderasse può iscriversi e competere il giorno domenica 14 aprile 2019.

Il luogo è sempre quello, ovviamente, la Torre Allianz di Milano, ovvero il grattacielo più alto d’Italia con i suoi 50 piani e 207 metri di altezza.

I gradini sono ben 1.027 ed il dislivello da salire di corsa è di 200.67 metri.

Quest’anno c’è però una novità.

Infatti questa gara è stata inserita in modo ufficiale nel calendario del Vertical World Circuit.

Questo circuito è composto da 11 tappe che hanno luogo nei luoghi più prestigiosi del mondo, come ad esempio New York, Londra, Parigi e Dubai solo per citarne alcuni.

Inoltre, l’Allianz Vertical Run è valida anche per il campionato italiano assoluto.

Attenzione perché i posti sono limitati ed arrivano solo fino a 450 per motivi organizzativi e di sicurezza durante l’esecuzione della gara.

Quest’anno si vedranno davvero moltissimi campioni sfidarsi tra quei gradini. L’inserimento nel Vertical World Circuit ha aperto le porte ad atleti dal grande valore mondiale ed assoluto.

Ne vedremo delle belle in quel di Milano il 14 aprile. Non perdetelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *