Attraversare l’Alaska in bici: tutto è possibile

Numerose sono le grandi imprese sportive e non che sentiamo per la televisione, o leggiamo online, ogni singolo giorno.

Corse lungo deserti, arrampicate su montagne infinite, attraversate in mare che stancherebbero anche un delfino, ma quella che vi vogliamo raccontare oggi ha dell’incredibile per molti motivi.

Un’impresa avvenuta alla fine dell’anno appena trascorso, ovvero il 2018, e di cui è appena uscito il libro nelle diverse librerie.

Stiamo parlando della traversata dell’Alaska fatta in bicicletta dal romano Omar Di Felice.

In totale ha pedalato per ben 1.400 km ad una media di 200 km al giorno. La sfida più difficile è stata sicuramente quella di sopportare il freddo, che in alcuni luoghi arrivava anche a -35°.

Le strade, in molti casi, erano tutto fuori che adatte ad una bicicletta, ma la sua tenacia e la sua determinazione hanno avuto la meglio.

Il libro che racconta questa impresa è intitolato “Pedalando nel silenzio di ghiaccio” e per i veri appassionati sarà sicuramente un libro da divorare tutto d’un fiato.

Per Omar Di Felice non è sicuramente la prima esperienza che fa con la sua due ruote. Lui e la sua bicicletta hanno affrontato molte altre avventure, la penultima è stata quella dell’attraversata che l’ha portato a Capo Nord in completa solitudine.

In questa impresa, invece, non era solo. Aveva qualche compagno fedele che lo ha accompagnato per aiutarlo a documentare il tutto. Un grande supporto morale, ma che comunque non viaggiava sulle due ruote come lui.

Imprese del genere fanno capire come per l’uomo, se lo desidera, tutto può essere possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *