Casco intelligente: tutto è possibile

Lo sport fa davvero bene, sia a livello fisico che mentale.

C’è da dire, però, che spesso incidenti ed infortuni vari possono mettere a repentaglio la salute di molti atleti professionisti e non.

Si conta che il maggior numeri di incidenti siano presenti nello sport del ciclismo.

D’altronde, chi va in bici lo fa in strada e molto spesso non vi sono piste ciclabili o zone che siano ben create e progettate anche per queste necessità.

Quel che ne consegue è un susseguirsi di incidenti.

Protezioni varie sono indispensabili per chi pratica lo sport su due ruote, ed ecco che il marchio Briko ha ideato un nuovo tipo di casco definito con il termine intelligente.

Si chiama Briko Cerebellum One, ha un costo un po’ alto rispetto agli altri, ma alza notevolmente il livello della sicurezza su strada.

Il casco in questione è fornito di due telecamere, una frontale ed una posteriore. Entrambe le telecamere sono Full HD per garantire una visuale e qualità dell’immagine davvero alta.

Inoltre, il casco presenta anche un sensore GPS che integra tutto il processo di sicurezza.

Il casco dà tutte le diverse informazioni e le proietta sullo smartphone.

Ad esempio, la telecamera posteriore farà vedere al ciclista tutto quello che capita alle sue spalle senza la necessità di girarsi e quindi fare movimenti azzardati.

In caso di incidente, poi, ecco che c’è anche un sistema di allarme che manda immediatamente la posizione ai sistemi di soccorso più vicini, e memorizzando anche le scene pre e post incidente per le prove del fatto.

Questo e molto altro. Insomma una vera rivoluzione in fatto di sicurezza sulle due ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *