Disintossicare il corpo: la dieta liquida

Ci sono periodo durante l’ anno in cui ci si sente particolarmente gonfi e squilibrati. Questo è dovuto a periodo particolarmente ricchi di abbuffate e con un’ alimentazione molto sregolata.

Non è solo un fattore di aumento del peso corporeo ma è proprio un fatto anche di benessere fisico sia esteriore che interiore. In questi casi l’ unica soluzione prende il nome di disintossicazione.

E’ necessario infatti pulire il nostro organismo ed espellere cosi tutte le tossine accumulate nel periodo precedente.

Negli ultimi anni si è vista apparire una dieta disintossicante volta proprio a riequilibrare il corpo. Questa ha due nome, si può chiamare dieta liquida o più precisamente juice 4. Cominciamo a conoscere meglio questa dieta.

La base della dieta è la presenza di un solo pasto al giorno che solitamente è consigliato intorno alle 4 del pomeriggio mentre in tutto l’ arco della giornata si può solamente bere acqua, tisane, frullati e centrifugati.

Ma quali sono i vantaggi di questa dieta? Essendo una dieta liquida non necessita di un sovraccarico dell’ apparato digestivi che anzi trova una sorta di riposo. Le energie che solitamente si utilizzano per la digestione vengono usate per eliminare scorie e grasso in eccesso. Certo è una dieta non facile da seguire e ovviamente si deve fare per un brevissimo lasso di tempo come ad esempio un giorno od al massimo due tre giorni in base alle nostre necessità.

Vi facciamo un esempio di giornata tipo cosi vi potete rendere conto.

  • Colazione. Tisane e succhi di frutta.
  • Spuntino. Sempre tisane e succhi di frutta. Ovviamente è possibile anche un centrifugato di verdure.
  • Pranzo. In realtà è l’ unico pasto consesso e si consiglia di farlo tra le 15 e le 17. Si può mangiare bene o male quello che si desidera ma ovviamente questo non significa abbuffarsi a più non posso. Molte verdure e frutta e magari un po’ di carne bianca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *