Polline: vera linfa di energia

malattie da insetto

Le api in questo periodo dell’ anno sono nel pieno della loro attività e proprio grazie al loro lavoro possiamo avere fiori super colorati e profumati. Ma non solo perché ci garantiscono anche dell’ ottimo miele e polline che sono un vero portento per il nostro organismo.

Le api trasformano la polvere dei fiori, il polline, in piccole palline che diventeranno il loro nutrimento. Come vale anche per il miele e la pappa reale anche il polline è altamente benefico per la salute del nostro corpo e dovremmo davvero ringraziare le api ogni singolo giorno per questo.

Il polline è ricco di proteine vegetali e proprio per questo si sposa perfettamente con la dieta dei vegetariani e dei vegani. Inoltre è ricco di sali minerali, di oligoelementi e vitamine. Non solo ma è una vera ricchezza di antiossidanti.

Insomma potete già capire da queste poche righe come il polline sia una vera forza della natura e come le sue proprietà altamente rivitalizzanti e energetiche sia di alto livello.

Grazie alle sue proprietà è perfetto da consumare durante il cambio di stagione in cui siamo maggiormente spossati e per rafforzare il nostro sistema immunitario.

Ma come lo si può consumare? Il polline lo si può trovare in comode compresse oppure anche nella sua forma naturale ovvero in comode palline. Hanno un aroma molto floreale e lo si può sciogliere in bocca oppure sciogliere in bevande come il te, il latte o varie tisane.

Molti lo consumano anche dentro a centrifugati, frullati, yogurt, zuppe e persino insalate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *