Le piante che fanno bene al sonno

E’ ormai noto come il dormire sia essenziale per la salute del nostro organismo.

Riposare poco e male infatti può portare a scompensi davvero molto importante anche in certi casi, tanto che l’ insonnia è definita a tutti gli effetti una vera e propria malattia.

Ecco quindi che riuscire ad avere un bel sonno ristoratore deve essere uno degli obiettivo quando si va a letto alla sera.

Non sempre è facile però. Stress, pensieri, problemi ed eccessivi impegni a volte possono portare ad avere dei veri e propri problemi non solo nell’addormentamento ma anche nell’avere un riposo profondo.

In questo articolo però non vogliamo affrontare questo problema dal punto di vista medico e farmacologico, vogliamo invece trattare il problema in maniera più naturale possibile.

Ci sono infatti in Natura delle piante che grazie alle loro caratteristiche ed al loro profumo possono aiutare molto.

Piante che se messe nelle camera da letto possono creare un’atmosfera perfetta per rilassare mente e corpo cosi da avere un riposo migliore. Fa parte del campo dell’ aromaterapia, una pratica sempre più presente nelle nostre vite.

Scopriamo insieme quali sono queste piante e tutta la loro potenza.

  • Lavanda. In primis dobbiamo citare la famosa lavanda. Il profumo della lavanda ha un effetto rilassante ed in più allontana le zanzare che nel periodo estivo possono essere un vero e proprio problema.
  • Gelsomino. Anche questa pianta è davvero benefica, il suo profumo scaccia via la tensione.
  • Aloe vera. I suoi benefici sono ormai noti a tutti. L’ aloe vera poi ha la capacitò di purificare l ‘aria arricchendola di ossigeno, ecco quindi che il nostro sonno ne trarrà un grande giovamento.
  • Giglio. Come l’ aloe vera purifica l’ aria eliminando tutte le tossine.
  • Sanseveria. Assorbe tutto l’ elettrosmog che al giorno d’ oggi con tutti gli apparecchi elettronici che abbiamo in casa diventa più che utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *