Malattie da insetto sempre più diffuse

malattie da insetto

L’ Oms ha lanciato un allarme, le malattie di insetto infatti sono sempre più diffuse e fanno 700 mila vittime ogni anno. Gli insetti sono molto sottovalutati perchè magari sono molto piccoli ma in realtà il ben 80 per cento della popolazione è a rischio.

Ecco perchè l’ Oms ha ideato un piano globale per cercare di risolvere la situazione. Ovviamente non si può risolvere una cosa cosi vasta da un giorno all’ altro ma l’ obiettivo è importante e la data di riuscita è il 2030. Si mancano molti anni ancora ma la strategia è ben chiara.

Dovranno esaminare tutti gli insetti, e non solo quelli presenti in Italia ma anche quelli degli altri paesi in quanto ormai le persone viaggiano e si spostano da un continente all’ altro quindi non ci si può focalizzare in una sola piccola area. È importante che tutti i paesi arrivino ad un accordo e che facciano delle linee di controllo a stessi livelli cosi da permettere a tutti di viaggiare in maniera sicura e senza rischio di contratte malattie altamente pericolose e a volte anche contagiose.

Le epidemie non sono cose solo antiche ma sono cose ancora attuali soprattutto nei paesi sotto sviluppati.

È arrivato il momento di fermare questo fenomeno. In anni in cui la medicina fa grandi passi in avanti non è possibile morire per una zanzara od una mosca. Sono cose da non sottovalutare quindi prima di fare un viaggio informatevi di tutto, dei pericoli e dei vaccini possibili cosi da essere pronti a tutti e vivere cosi momenti sereni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *