Un nuovo aiuto per i diabetici

cura diabete

La scienza è in continua evoluzione e gli studi nella medicina non finiscono mai di progredire.

Uno studio pubblicato su Science translational medicine ha affermato con chiarezza e sicurezza che il sulforato aiuta notevolmente chi soffre di diabete.

Infatti il sulforato inibisce la produzione di glucosio tenendo cosi il livello di glicemia basso.

E qual’ è l’ alimento che ne contiene di più in assoluto? Il broccolo.

Ebbene si, i germogli dei broccoli sono perfetti per chi soffre di diabete in età adulta ecco perchè dovrebbero consumarne a volontà.

Lo studio che è durato diverso tempo ha preso in considerazione ben 3800 medicinali tra i più efficaci per curare il diabete e hanno visto che tutti contenevano questo elemento. Hanno poi preso 97 pazienti come campione e hanno somministrato loro questo composto di sulforato per ben 12 settimane e i risultati sono stati chiari: il sulforato ha abbassato i livelli di glucosio nel sangue in quanto ha soppresso la produzione di glucosio da cellule epatiche e quelle derivanti dagli enzimi. Ha gli stessi risultati della metformina, anzi forse anche maggiori e molti meno effetti collaterali e non ha controindicazione per i pazienti. Ad esempio molti diabetici non possono assumere la metformina per le conseguenze che potrebbe avere sul fegato, mentre invece il sulforato potrebbero benissimo assumerlo. Una vera conquista per la cura del diabete.

Lo studio sta ancora andando avanti per affinare il tutto ma sembra proprio che la medicina abbia fatto passi in avanti per quanto riguarda questa malattia purtroppo sempre più diffusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *