L’ abbronzatura senza rischi

abbronzatura

Ormai l’ estate è arrivata e con lei anche il sole caldo e la voglia di abbronzatura perfetta.

Come si sa ci sono persone che si abbronzano con velocità e senza molti problemi altre invece che si ustionano la pelle e ancora rimangono pallide. Questo come è già ben noto dipende molto dalla melanina contenuta nella pelle.

Il dermatologo David Fisher ha però ideato un composto che permetterebbe a tutti di avere la tintarella e senza ustioni e quindi anche con meno danni alla pelle.

Praticamente questo composto agirebbe sul gene MC1R che stimola la produzione di melanina e di conseguenza la protezione della pelle ed il suo inscurimento.

In chi ha la pelle molto chiara e anche chi ha ad esempio i capelli biondissimi o rossi questo procedimento non avviene ecco perchè si trovano con ustioni anche gravi sulla pelle se rimangono per troppo tempo sotto il sole. Ecco quindi che questo composto per loro sarebbe un grande aiuto, non solo per un fattore estetico ma anche soprattutto per un fattore di salute in quanto la pelle cosi stimolata corre meno rischi una volta esposta i raggi uv.

Questo composto non è stato ancora provato sull’ uomo. Per ora è stato testato sui topi e su pezzi di pelle di umana e ha riscontrato grande successo. Deve essere comunque ancora studiata e analizzata prima di essere totalmente approvata e quindi magari commercializzata. Di certo sarebbe un grande passo avanti. Infatti i tumori della pelle sono sempre più diffusi quindi creare un composto che protegga maggiormente la pelle sarebbe una cosa più che positiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *