La Magister Giotto

magister giotto

In una delle città più romantiche del mondo, ovvero Venezia dal 13 luglio si terrà una fantastica e bellissima mostra d’ arte, la Magister Giotto.

La mostra durerà molti mesi, più precisamente fino al 5 novembre ed è stata fatta per festeggiare i 750 anni dalla nascita del famoso artista.

Avrà luogo nella Scuola Grande della Misericordia ed è la prima di un terno di mostre, la prima dedicata a Giotto, la seconda per Canova e l’ ultima in onore di Raffaello.

L’ obiettivo di questo terno di mostre d’ arte è proprio far promuovere, conoscere ed amare questo mondo che molti snobbano perchè magari ritenuto un po’ noioso ma in realtà se solo ci si fermasse un po’ di più ad assaporarne i sapori ne resterebbero catturati.

La mostra però non è una mostra classica ma sarà più un percorso all’ avanguardia con una voce narrante, musiche di sottofondo per scoprire cosi le grandi opere.

La Magister Giotto però non si fermerà solo in Italia, infatti poi andrà in Giappone nel 2018 a Tokyo e Kyoto. Questo perchè l’ arte italiana ha un valore inestimabile ed è giusto che anche gli altri paesi la scoprano e la amino.

Sarà possibile vedere le storie francescano di Assisi, i crocifissi e le opere realizzate a Firenze, gli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Padova grazie ad un percorso interattivo. Non solo quadri veri e propri quindi ma anche un percorso che farà fare un viaggio unico dentro il mondo dell’ arte. Una mostra davvero da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *