Il fenomeno dei Respiriani

respirianesimo

Camilla Castello e suo marito hanno affermato che nutrirsi di cibo è una cosa inutile. Hanno infatti detto che loro vivono e si nutrono solo di energia che sprigiona l’ universo. Loro addirittura vogliono diffondere questa loro idea e filosofia e tengono anche corsi di questa teoria di respirianesimo.

Nella loro filosofia di vita affermano di non mangiare quasi mai, solo in rare occasioni se in compagnia o se magari hanno una voglia di assaggiare qualcosa.

Affermano anche di non aver toccato nessun cibo per tre anni. Loro sono partita da una alimentazione vegetariana per poi limitare sempre di più il cibo per poi arrivare praticamente al nulla. Camilla addirittura ha detto di non aver ingerito cibo nemmeno in gravidanza e di averlo fatto solo 5 volte nell’ arco dei nove mesi.

La nutrizionista Rosa Lenoci ha lanciato l’ allarme dicendo appunto che queste teorie non vanno per niente ascoltate e seguite. Vivere come loro dicono di vivere non è salutare e che comunque secondo lei è impossibile avere portato al termine una gravidanza senza mangiare e senza problemi al feto ed alla madre.

Ha inoltre fatto notare che la carne o comunque le proteine sono essenziale per lo sviluppo del cervello e anche del resto del corpo. Camilla ed il marito però restano della loro idea e affermano di bere brodo e mangiare qualche frutto solo tre volte a settimana e di controllare tutto il loro benessere fisico con la meditazione.

Insomma una cosa è certa l’ estremismo non porta mai a cose positive. La corrente respiriana è una filosofia molto pericolosa per la salute delle persone.

One thought on “Il fenomeno dei Respiriani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *