Zucchero o dolcificanti?

zucchero o dolcificanti

La dieta è uno degli argomenti più trattati e più discussi, e uno dei punti cruciali nelle diete sono i cibi dolci, ovvero lo zucchero.

Lo zucchero si sa fa più male che bene e se preso in quantità elevate può portare a problemi di salute anche molto gravi oltre che portare al sovrappeso.

Una ricerca recente ha cercato di capire se i dolcificanti che si trovano in commercio che affermano di fare meno male dello zucchero siano davvero più sani e dietetici o no.

Quello che è risultato è che in realtà no, è molto meglio lo zucchero.

I ricercatori che hanno svolto lo studio in Canada hanno confrontato ben 37 studi sullo zucchero ed i dolcificanti e ben 400,000 persone.

Dopo tutti gli attenti studi è stato proprio dichiarato che oltre a non favorire assolutamente il dimagrimento ma anzi porterebbe ad assumere maggiori calorie e quindi farebbe alzare l’ ago della bilancia, porta anche a problemi di salute. Infatti chi fa uso costante di dolcificanti è più soggetto a diabete di tipo 2.

Non ci sono i presupposti per togliere i dolcificanti totalmente dal mercato ma però è da riflettere molto sul fatto che questi prodotti vengono usati sempre di più anche nelle preparazioni degli alimenti che consumiamo ogni giorno, quindi ci si trova ad assumere dolcificanti senza nemmeno rendercene conto.

Non si vuole ovviamente creare un allarme ma è bene essere informati e fare cosi più attenzione. Si sa quando si esagera ci si fa sempre e solo del male. È importante quindi assumere dolci e zucchero in maniera intelligente e senza esagerare troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *