Camminare sulla sabbia fa bene

camminare sulla spiaggia

L’ estate è la stagione perfetta per restare all’ aperto, andare al mare e fare movimento. Certo il caldo a volte è davvero troppo pesante e rende un po’ difficile in alcuni momenti fare dell’ attività fisica pesante ma delle passeggiate nei momenti della giornata in cui il sole è meno torrido sono un vero toccasana.

Vediamo insieme i benefici delle passeggiare in riva al mare sulla sabbia delle spiagge.

  • Brucia più calorie. Camminare sulla sabbia infatti crea una maggiore pressione dei piedi sul terreno e quindi fa si che il corpo bruci più calorie rispetto ad una smeplice camminata al parco.
  • Effetto rigenerante. La sabbia e l’ acqua del mare fanno si che i muscoli si rilassino e rilascino l’ acido lattico liberandosene.
  • Rilassante. La sabbia sotto i piedi crea una sensazione di un massaggio quindi è molto rilassante per la persona. Stimola anche la circolazione crea cosi un benessere anche al resto dei piedi. È cosa molto nota infatti che dai piedi si possa controllare anche il resto del corpo. Basta pensare ai massaggi specifici dei piedi per curare mal di testa, mal di schiena e altri malesseri.
  • Pedicure. La sabbia crea anche un minimo di attrito sotto la pianta dei piedi che ha lo stesso effetto di un esfoliante, ecco quindi che le cellule morte cadranno e vi troverete con i piedi come nuovi.
  • Anti stress. Il panorama marino, il rumore delle onde del mare, la sabbia sotto i piedi, il cielo azzurro sopra la testa e comunque il contatto con la Natura fa si che abbia un effetto anti stress e anti depressivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *