Omega 3: un vero toccasana

L’ alimentazione è davvero la base per essere in salute ed in forma.

Se ci pensate il cibo è la benzina del nostro corpo. Provate a pensare ad una macchina. Se ci mettete dentro una benzina scarsa la macchina a lungo tempo avrà parecchi problemi ma se invece vi mettete dentro una benzina di qualità ecco che la macchina avrà meno problemi e anche prestazioni migliori.

Il cibo è la stessa identica cosa per il nostro cibo. Un’ alimentazione sana è la base per un corpo ed un organismo in salute.

Una ricerca dell’ Università di Nottingham ha rilevato che l’ assunzione di omega 3 nella nostra dieta ha effetti davvero unici.

Lo studio ha esaminato ben 876 donne, le quali si sono sottoposte a dei test per capire la loro alimentazione e successivamente a degli esami del sangue specifici per rilevare il loro livello di acidi grassi omega 3.

I risultati sono stati chiari. Tanto più alto è il livello di omega 3 assunto migliore è il funzionamento dell’ intestino. Non solo. Infatti chi assume una buona quantità di omega 3 ha anche meno possibilità di andare incontro al diabete od all’ obesità.

Insomma lì apparato digerente a quanto pare ha un ottimo alleato: l’ omega 3.

cibi come il pesce, la frutta secca sono quindi una grande manna dal cielo per chi ha problemi di digestione o problemi legati all’ intestino.

Si era da sempre saputo come il pesce facesse bene al nostro organismo ma ora abbiamo ancora una conferma in più. Mangiate sano ed equilibrato e vedrete che la vostra vita cambierà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *