Autunno gustoso con Carlo Cracco

L’ autunno è una stagione in cui la natura ci dona mille colori che vanno dal giallo al marrone, dal rosso al giallo tenue. Un’ esplosione di colori caldi che si possono trovare anche nella cucina.

Con l’ arrivo dei primi freddi infatti ecco che torna la voglia di mettersi ai fornelli e cucinare gustose pietanze ricche di gusto e sapori.

Questo lo sa bene anche il grande chef Carlo Cracco che ha ideato un progetto culinario culturale a Milano dove tra poco aprirà anche il suo nuovo ristorante.

Questo progetto prevede una sfida tra 60 cuochi italiani Elio, ovvero abituati a gestire grandi produzioni per scuole ed enti pubblici, scelti dopo un’ accurata selezione. Questi cuochi si sfideranno a suon di piatti che diventeranno degustazioni gratuite per il pubblico che vi parteciperà.

I menù saranno ben tre del tutto diversi tra loro e ogni menù sarà composto da 12 ricette del tutto originali e che devono essere fatti con prodotti a km 0 per dar valore ai prodotti locali.

Il primo giorno della gara è stato il 16 settembre. Ora restano ancora il 23 settembre ed il 7 ottobre. Sarà possibile partecipare prenotando all’ Ambasciata del Gusto. Il costo è di 15 euro e comprende 4 portate con antipasto, primo piatto, secondo piatto e dolce. Ovviamente è inclusa nel prezzo anche la degustazione di vini.

Ma no è tutto. I giorni 24 settembre, e 1 e 8 ottobre si terranno sempre nello stesso posto laboratori di cucina in cui si potranno imparare tantissimi segreti del mestiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *