App per la prevenzione del seno

app per il seno

Le donne cominciano ad essere sempre più informate sulla prevenzione e la cura del tumore al seno, ma questo ancora non basta perchè le donne che poi procedono con il seguire i consigli e la prassi sono ancora in percentuale ridotta.

Il tumore al seno non si sente forse molto nominare anche se ci sono sempre più eventi, manifestazioni e raccolte fondi per i vari organismi di ricerca ed informazione.

Ecco quindi che in campo sanitario si è cercato un modo per far si che l’ argomento tumore al seno sia sempre più sott’ occhio e non preso sotto gamba.

In un mondo in cui la tecnologia ormai è un obbligo ecco quindi comparire una nuova applicazione direttamente scaricabili dal proprio smartphone o iphone.

L’ app in questione si chiama IncontraDonna, il pianeta per la salute al seno ed è stata presentata direttamente al Ministero della Salute.

Scaricarla è molto semplice. Basta connettersi a play store o a app store in caso di telefono apple e digitare pianeta seno. Una volta scaricata potrete avere tutte le informazioni necessarie per la prevenzione e la cura per questo male sempre più diffuso purtroppo.

Sarà possibile avere la lista di tutti i centri in cui si possono effettuare esami e visite accurate, si potranno leggere articoli ed informazioni sempre aggiornate a riguardo ed inoltre è possibile creare un proprio profilo in cui catalogare e segnare tutte le proprie visite e risultati di vari esami.

Un’ app molto utile con la speranza che il mondo femminile non sottovaluti il proprio seno che è un segno di femminilità ma deve essere anch’ esso curato e tenuto in salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *