I fiori di Bach autunnali

L’ autunno è una stagione davvero magica. Mille colori. La Natura che cambia forma e sfuamture. L’ aria che diventa sempre più fredda e le giornate che si accorciano ogni giorno sempre di più.

Questi cambiamenti però possono dare anche alcune scompensi fisici, soprattutto per chi ha un organismo molto sensibile ai cambiamenti climatici.

Spossatezza, fatica ad addormentarsi, sonno irrequieto, malinconia, emicranie sono tra i sintomi più diffusi, oltre ai classici malanni stagionale portati dal cambiamento delle temperature.

Ma la Natura pensa a tutto e se da una parte porta a questi disturbi dall’ altra da anche la soluzione.

Ecco che in nostro aiuto arrivano i fiori di Bach.

Vediamo insieme quali sono i più diffusi ed i più efficaci.

  • Hornbean. Combattono la stanchezza sia fisica che mentale. In autunno infatti può capitare di alzarsi e sentirsi già stanchi. Ecco che questi fiori possono davvero aiutare molto.
  • Wild rose. Ovvero la rosa canina che aiuta particolarmente a scacciare l’ apatia classica dell’ autunno e porta forza e gioia di vivere.
  • Walnut. Aiuta a rilassare i nervi e quindi ad accettare maggiormente il cambiamento stagionale.
  • Mustard. Perfetto per chi affronta l’ autunno con senso di malinconia e pensieri negativi.
  • Gentian. Questo tipo di fiore è indicato per chi tende ad essere sempre pessimista.

Sembra un po’ una sciocchezza che dei semplici fiori possano cambiare radicalmente l’ umore e scacciare certe sensazioni negative ma moltissime persone utilizzano questi metodi e dichiarano che hanno dei benefici davvero enormi. Quindi visto che tentare non costa niente cosa state aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *