La sfogliatella più grande del mondo

I Guiness World Record sono davvero tantissimi. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i gusti. Questa volta vi vogliamo parlare di uno dei tentativi più dolci. Napoli vuole superare se stessa e dopo il record della pizza più lunga del mondo vogliono entrate nuovamente nella storia con la sfogliatella più grande che si sia mai vista.

Ecco quindi che il 25 maggio in Piazza Garibaldi si vedrà tantissimi napoletani a fare festa per la sfogliatella che si proclama essere addirittura ben 75 chili.

Una sfogliatella da vero record per cui saranno impiegati ben venti chili di semola, trenta chili di ricotta, venti chili di zucchero, sei chili di arance candite.

Una domanda allora a questo punto sorge spontanea. Ma come fanno a cucinare una simile sfogliatella? I napoletani non si fermano davanti a nessuna difficoltà e hanno costruito per l’ occasione un forno speciale su misura.

La grande festa avrà inizio alle ore 15:30 e terminerà alle 18 anche se conoscendo il grande carisma dei napoletani molto facilmente continuerà più a lungo. A presenziare  all’ evento come madrina ci sarà la bella Roberta Capua vincitrice della prima edizione di Masterchef Celebrities d’ Italia.

La sfogliatella più grande del mondo è il coronamento di un sogno per Antonio Ferrieri proprietario di Cuori di sfogliatella.

Antonio Ferrieri è colui che ha dato una svolta moderna alle sfogliatelle creando molteplici gusti, anche salati.

A Napoli è conosciuto per essere il re della sfogliatella e dopo questo record mondiale lo sarà anche per tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *