La tendenza della colazione nippo – brasiliana

Il termine nipo brasiliano forse non è cosi nuovo come si crede. È una fusione di due stili molto diversi tra di loro ma che possono dare vita ad una cucina veramente speciale.

Questo connubio forse un po’ strano all’ apparenza ha origine nel lontano inizio del 900 in cui delle famiglie giapponesi sbarcarono in Brasile per costruirsi una nuova vita. Questa migrazione poi ebbe un seguito tanto da creare proprio uno stile nippo brasiliano che ancora oggi ha nella cucina una grande importanza.

Per un po’ è stato accantonato ma ora sembra tornare prepotentemente nella quotidianità tanto ch si parla di una vera e propria tendenza per una colazione nippo brasiliana.

Ma in cosa consiste questa colazione nippo brasiliana? Ve lo sveliamo subito.

Innanzitutto possiamo dire che attualmente questa tendenza sta toccando maggiormente le grandi città come Roma e Milano in cui in numerosi bar è sempre più richiesta questa nuova tipologia di colazione.

Le proposte tra cui scegliere sono molto lontane dalla cultura italiana ovviamente e comprendono panini con formaggio e frutta frullata, toast di avocado e uova con salmone, toast ripieni di sana frutta e cosi via. Insomma un vero tripudio di originalità e di tradizione esotica.

Per chi invece vuole provare a cambiare ma senza esagerare ecco che può optare per una classica brioche ma ripiena di marmellata di frutta esotica cosi da potersi avvicinare piano piano a questo tipo di colazione molto diversa dalla nostra abitudine.

Una cosa è certa però, la colazione nippo brasiliana è sicuramente molto sana e ricca di colori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *