I trucchi in cucina di Julia Child

Saper cucinare è una vera arte. Saper calibrare tutti gli ingredienti e le spezie tra loro per avere un effetto finale gustoso e saporito non è da tutti.

Forse pensate di sapere tutto quando si tratta di cucinare ma può sempre capitare di sbagliare qualche dosaggio, magari un pizzico di sale in più, la torta che non lievita come credevate o altro ancora.

Insomma cucinare non è cosi semplice come si crede. Tutti possiamo fare una pasta ma non tutti possiamo fare una pasta perfetta.

Ma cosa fare se ci accorgiamo di qualche errore? La regole numero 1 di ogni cuoco è che a tutto si può porre rimedio basta accorgersene in tempo e saper come fare.

Ecco quindi per voi dei trucchi segreti della famosa Julia Child per risolvere qualche inconveniente dell’ ultimo minuto.

– Decorazione di frutta. Come sono belle le torte decorate con la frutta. Ma quanto brutto è vedere la propria decorazione fatta con tanta cura ed amore sprofondare durante la cottura? La soluzione è facile. Versate ¼ dell’ impasto in una teglia e cucinatela per pochi minuti a fiamma media, poi mettete il resto dell’ impasto e la decorazione e procedete con la solita cottura.

Scalogno. Lo scalogno è perfetto per fare dei soffritti più leggeri. E se ci si accorge all’ ultimo di non averlo? Prendete la parte interna della cipolla e fatela sbollentare qualche minuto. Diventerà molto delicata.

– Troppo sale. È una cosa che capita a tutti. Cosa fare se ci si accorge di aver salato troppo la zuppa? Mettete una patata dentro alla zuppa e lasciatela cuocere per 7 minuti, essa assorbe il sale in eccesso.

– Bianchi d’ uovo. Le creme sono buonissime ma spesso poi ci si ritrova con tanti bianchi d’ uovo da buttare. Non fatelo ma congelateli, saranno poi perfetti da montare quando ne avrete bisogno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *