Coffetail Lavazza

effetti caffè

Identità Golose 2018 è andato in scena da qualche giorno e le nuove proposte per un uso sostenibile di molti alimenti sono state davvero molte.

Una su tutte sembra aver riscosso un grande successo.

Stiamo parlando di un nuovo uso sostenibile delle miscele del caffè. Insomma una rivisitazione per consumare la bevanda più amata al mondo in una vesta del tutto nuova.

La ricetta si chiama Coffetail e prevede l’ utilizzo di una miscela di caffè Itierra con la pregiata Kafa, una miscela 100 per 100 arabica che arriva direttamente dall’ Etiopia.

Lavazza ha sempre idee davvero magnifiche quando si tratta di conquistare il pubblico con il suo caffè e anche questa volta sembra esserci riuscita alla grande.

Una ricetta volta a promuovere e far conoscere maggiormente la miscela Kafa. Kafa infatti come detto prima arriva direttamente dalle piantagioni dell’ Etiopia ed è al 100 per 100 biologica con pochissimi interventi da parte dell’ uomo, se non nulli. Ecco quindi una miscela che racchiude al meglio il sapore del caffè con qualche nota floreale.

Una delle ricette più apprezzate di quelle presentate a Identità Golose 2018 è la già accennata Coffetail. Questa ricetta consiste in un’ acqua tonica con bacche di ginepro e caffè espresso.

Una ricetta squisita e soprattutto facile da realizzare, cosi facile che la potete fare anche a casa e anche con il vostro semplice caffè.

Come? Ora ve lo diciamo.

Prendete un bicchiere e riempitelo con del ghiaccio. Aggiungete 5 ml di sciroppo di zucchero e 100 ml di acqua tonica. Miscelate il tutto e poi decorate con i bastoncini di zenzero e quattro bacche di ginepro. Infine versate 15 ml di Espresso ed il Coffetail è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *