Le bugie sul corpo umano

Quante se ne sentono sul nostro caro e amato corpo umano. Davvero moltissime. A volte non si sa se credere o no perché molte bugie sono anche dette talmente bene che sembra in realtà una verità.

Oggi vi vogliamo sfatare le più comuni e grandi bugie che vi siete sentiti dire.

  • Unghie e capelli crescono dopo la morte. Dopo la morte le cellule del corpo cominciano a morire una ad una per cessare praticamente la loro attività e vita nell’ arco delle 12 ore successive. Il fatto che si creda che le unghie crescano dopo la morte è solo dato dal fatto che dopo la morte la pelle si ritira un po’ scoprendo cosi una maggiore parte di unghia.
  • Ciclo e fasi lunari. Il ciclo mestruale non segue affatto le fasi lunari, altrimenti tutte avrebbero il ciclo nello stesso momento e partorirebbero nello stesso momento.
  • Cinque sensi. In realtà non abbiamo solo i 5 sensi e neanche solo il classico sesto senso ma esiste anche la propriocezione che consente la comprensione della posizione del nostro corpo nello spazio e l’ equilibrio, altri sensori che ci fanno percepire la temperatura ed altri che ci fanno percepire il dolore.
  • Scrocchiare le dita fa male. Non è vero che fa venire l’ artrite alla lunga e vi è anche la teoria scientifica con prova che ha vinto il premio Nobel.
  • Crescita capelli. La crescita è di circa 1 cm al mese e anche se si tagliano questa crescita non accelera ma resta sempre di circa 1 cm al mese. Si dice che tagliare i capelli li faccia crescere di più solamente perché un capello con una punta danneggiata cresce meno ma la crescita non si accentua in nessun modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *