Nuove scoperte: animali e vegetali

oranghi

Non si finisce mai di imparare. Cosi si dice ed è la pura verità.

Ogni giorno si impara sempre un qualcosa di nuovo ed è questo il bello. La curiosità, il volere sapere ed approfondire sono caratteristiche importanti che tutti dovremmo avere.

Ma voi lo sapete quali sono le scoperte fatte negli ultimi 10 anni, ovvero dal 2008 al 2018?

Noi siamo qui proprio per raccontarvele e per farvi scoprire cosi quanto ancora ancora c’è da conoscere in questo mondo.

  • Protista. Un organismo unicellulare con un DNA mitocondriale molto ricco che mai era stato visto prima. Trovato in un acquario tropicale su un corallo e ancora resta un mistero il suo passato.
  • Albero. E’ stato trovato il più grande albero di sempre. Una nuova specie vegetale che prende il nome di Dinizia jueirana-facao che arriva all’ altezza di 40 metri per un peso di 62 tonnellate. In tutto sembrano essere solo 25 esemplari.
  • Crostaceo. E’ stato scoperto un crostaceo un po’ strano, infatti ha la gobba. Proprio per questo è stato chiamato epimeria quasimodo.
  • Primate. E’ stata scoperta una sottospecie di orango. Prende il nome di Pongo Tapanuliensis e sembra avere origina da ben 3,38 milioni di anni fa. Ne esistono solamente 800 esemplati e si classifica cosi al primo posto nella classifica dei primati rari.
  • Pesce. Ecco una nuova specie di pesce che ha una lunghezza di circa 1 cm. Si chiama Pseudliparis swirei e ha una grande particolarità che lo ha tenuto nascosto fino ad ora. Infatti questo tipo di pesce vive davvero in profondità negli oceani, pensate che vive tra 6.898 e 7.966 metri di profondità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *