Nuova edizione di Letterature Festival di Roma

letteratura gionica jonica

Il 20 giugno è cominciata la sedicesima edizione di Letterature Festival internazionale di Roma.

Fino al 21 luglio presso la Basilica di Massenzio al Foro Romano ci saranno vari avvenimenti ed appuntamenti per onorare anche questa edizione.

Nel corso di questi giorni si alterneranno moltissimi scrittori ed artisti non solo italiani ma anche internazionali dimostrando cosi che la letteratura può unire anche paesi molto lontani.

Il programma è stato deciso e organizzato nei minimi dettagli da Maria Ida Gaeta con l’ aiuto per la regia di Fabrizio Arcuri. Si prevede un grande successo e spettacolo come sempre con i tutti gli scrittori ed artisti scelti che leggeranno vari brani scelti da loro inediti.

Ogni sera avrà un tema ben preciso quindi gli scrittori dovranno attenersi al tema e leggere quello che hanno scelto da far ascoltare al pubblico.

Ad esempio il giorno 22 giugno si vedrà in scena il brano di Silvia Avallone grazie a Donatella Pietrantonio, Leila Slimani, Chiara Lalli e Carlo Verdone intitolato Le avventure dei sentimenti.

Oltre a questi incontri serali davvero interessanti si avranno anche altri intrattenimenti ed incontri centrati sulla letteratura sia alla Casa delle Letterature che nelle Biblioteche di Roma.

Insomma è un grande evento per la cultura. Un evento che per chi ama la letteratura è molto atteso ogni anno. Per chi invece in questo mondo non ci è ancora è entrato potrebbe essere interessante fare un salto per scoprire cosa significa veramente leggere ed ascoltare. L’ evento ha una lunga durata quindi non avete scuse per non fare una capatina ed ascoltare qualche brano. Sicuramente ne sarete arricchiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *