Novità lunari

acqua sulla luna

Lo spazio, i pianeti e la Luna sono sempre al centro di molte ricerche ed analisi. L’ uomo desidera sapere sempre di più su questi elementi cosi lontani e cosi misteriosi allo stesso tempo.

Con il passare del tempo le informazioni che si hanno sono sempre di più ma si sa con certezza che le cose da scoprire sono ancora molte. Infatti spesso arrivano sempre più informazioni in più.

Una delle ultime scoperte riguarda la nostra cara amata Luna che ogni notte ci fa sognare guardandola.

Uno studio dell’ Università Brown ha dichiarato che la Luna è cosparsa di numerosi depositi vulcanici e che questi al loro interno hanno una quantità di acqua molto elevata. Questo fa molto pensare e fa presupporre che questo satellite sia pieno d’ acqua, risorsa importantissima.

Fino a dieci anni fa si credeva che l’ acqua fosse assente sulla Luna, solo dopo la spedizione Apollo 15 ed Apollo 17 si scopri che in realtà l’ acqua c’ era anche su quella superficie ma non si credeva cosi tanta.

Inoltre c’ era sempre un po’ il dubbio che in quelle famose spedizioni si fosse trovata dell’ acqua ma che fosse solo un’ eccezione, un raro fenomeno. Questa ultima scoperta invece fa capire che in realtà l’ acqua c’ è e molto di più di quel che si vede.

Tutto rimane ancora in fase di studio. Questo farebbe anche vacillare la teoria che la Luna si sia formata dai detriti prodotti dall’ impatto sulla Terra di un grande corpo perchè se cosi fosse stato il calore dello scontro avrebbe impedito la formazione di acqua.

Tutto si riapre quindi e cosi si scopre e si conferma che le cose da scoprire sono ancora infinite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *