Il popolo degli Hunza

popolo hunza

Nel mondo esistono tantissime popolazioni differenti. Tutte con le loro tradizioni, la loro storia, i loro ideali di vita e le loro abitudini.

È cosi bello che il mondo sia cosi vario. Ogni popolazione ci può insegnare qualcosa. Ecco che sarebbe stupendo poterle conoscere tutte ma è davvero difficile poterlo fare.

Una popolazione di cui si sente parlare ultimamente è il popolo degli Hunza.

Il popolo degli Hunza hanno diverse caratteristiche ed abitudini che lo rendono molto speciale.

Si trovano nella parte settentrionale del Pakistan e fino ad ora risulta essere la popolazione più sana e longeva di tutto il mondo.

Ad esempio il popolo Hunza non ha mai conosciuto il cancro. Non esiste un solo abitante che lo abbia contratto.

Mangiano per lo più albicocche ma anche frutta e verdura cruda, noci, cereali come il grano, il miglio e l’ orzo, poi latte, uova e legumi. Insomma mangiano tutto quello che riescono e possono coltivare. Il formaggio lo mangiano molto raramente e anche le merende ed i spuntini non esistono.

Fanno tantissimo movimento, infatti camminano sempre, tutto il giorno. Hanno poi un periodo dell’ anno di 2 – 4 mesi in cui vivono solo con il succo delle albicocche finchè tutti gli altri frutti ed ortaggi sono maturi per essere raccolti e consumati.

Raccontano che ci sono molte persone che arrivano anche a festeggiare i 150 anni e molte donne hanno partorito anche all’ età di 65 anni senza nessun problema, ne per lei che per il bambino.

Insomma davvero una popolazione unica da cui si può molto imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *