Essere demisessuale

essere demisessuael

Demisessuale. Forse un termine che molti non hanno mai sentito nominare, o forse l’ hanno sentito nominare ma non sanno cosa significa.

Con il termine demisessuale si indica una persona che non ha una grande attrattiva verso l’ attività sessuale. Lei ama e prova sentimenti ma non è particolarmente portata per arrivare anche a fare l’ atto sessuale con la persona che ama o per cui ha interesse.

È un argomento di cui si è parlato sempre molto poco. Il silenzio è stato rotto da una scrittrice, Meryl Williams, la quale finalmente decide di aprire una porta verso questo termine per far capire anche a molte persone che magari si trovano nella stessa situazione e sentono di avere qualche problema che in realtà non è assolutamente un problema psicologico o altro, è proprio un modo di essere, come essere eterosessuale o omosessuale.

Essere demisessuali significa prima provare un legame sentimentale e solo dopo creatosi questo allora si comincerà a provare un’ attrazione fisica e poi successivamente anche un’ attrazione che può sfociare in passione.

Insomma se ci si sente cosi non c’è assolutamente nulla di male.

Non è essere asessuali. L’ asessuale non ha assolutamente interesse per il sesso. Il demisessuale invece ce l’ ha ma solo dovo aver creato anche un legame affettivo fatto di sentimenti e momenti passati insieme.

Se ci pensate bene non è poi cosi male, anzi. È la cosa migliore in assoluto provare voglia di fare sesso con una persona solo dopo che la si è conosciuta. Cosi il sesso sarà anche amore. Eppure molte persone si sentivano diverse per questo. Ora non più. Ora possono dire e sapere di essere demisessuali e vivere cosi la loro vita più serenamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *