I comportamenti del primo appuntamento

primo appuntamento

Ah l’ amore. Cosi amato, cosi cercato e a volte cosi odiato e rinnegato.

Eppure arriva sempre un punto della vita in cui ci si innamora e si decide di diventare un tutt’ uno con una persona. Prima di tutto ciò però c’ è sempre un primo appuntamento da affrontare e a volte si rischia che per colpa dell’ agitazione si rovini tutto ancora prima di iniziare.

Ecco quindi per voi dei consigli e una lista di errori assolutamente da evitare grazie ad uno studio statistico fatto dalla Birmingham Business School.

  • Facebook. Ormai il profilo virtuale diventa un biglietto da visita importante. Ecco quindi che postare troppe foto su facebook sembrerebbe essere controproducente. Si sa il troppo non va mai bene in nessun caso e settore della vita.
  • Amici virtuali. Per restare in tema facebook avere troppi amici virtuali non è un buon segnale da mandare alla possibile dolce metà. Sembrerebbe che foste alla disperata ricerca di consensi.
  • Apertura personale. Va bene raccontare un po’ di se stessi ma non apritevi troppo al primo appuntamento. Non raccontate cose troppo profonde di voi stessi e della vostra vita. Se tutto andrà bene avrete il tempo per farlo.
  • Mostrare le emozioni. L’ onestà è la miglior cosa. Mostrate la vostra timidezza o la vostra agitazione senza paura però magari sdrammatizzando un po’.
  • Falsa modestia. Cercate di non darvi troppe arie. Rischierete di essere molto antipatici a primo impatto. È giusto voler far capire le proprie qualità subito ma cercate di tenervi un po’.
  • Troppo servizievoli. Anche se avete un buon cuore non fatelo notare troppo. Non siate troppo servizievoli o l’ altra persona penserà che state fingendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *